Il Sole 24Ore: Luxury Summit 2021

I nuovi paradigmi del sistema lusso: digitalizzazione e sostenibilità

Sul sito de IlSole24Ore a questo LINK è disponibile il video del summit, evento in streaming del 13 maggio 2021

Mentre il mondo combatte una pandemia a livello globale, l'Industria del lusso ha dovuto affrontare una crisi senza precedenti. In uno scenario così estremo e allo stesso tempo tanto imprevedibile che nessuno dei grandi player della moda aveva pronosticato, è importante individuare i macro trend che caratterizzano il mercato nel 2021 per poter affrontare le sfide di un anno forse ancora più carico di sorprese e colpi di scena del precedente.

Di seguito il programma dell'evento:

9.30 Apertura dei lavori a cura di
Fabio Tamburini Direttore Il Sole 24 Ore
9.35 Il rilancio del Made in Italy e la ripartenza del sistema Italia post pandemia
Carlo Capasa Presidente CNMI
Cirillo Marcolin Presidente Confindustria Moda
9.55 Digitalizzazione E per la sostenibilità
Intervento a cura di Andrea Ruzzi Responsabile Fashion and Luxury Accenture Europa
LUXURY TALKS
10.05 Oltre la moda e il lusso: come creare valore per il Made In Italy
Alfonso Dolce Amministratore Delegato Dolce & Gabbana
in conversazione con Giulia Crivelli Giornalista Il Sole 24 Ore - Moda24
10.20 Sostenibilità nella moda: eccellenza, valore economico e impatto sociale
Diego Della Valle Amministratore Delegato e Presidente Tod's Group
in conversazione con Giulia Crivelli Giornalista Il Sole 24 Ore - Moda24
10.35 Il lusso entra nell'era digitale
Spinta della digitalizzazione del sistema moda
Micaela Le Divelec Lemmi Chief Executive Officer Salvatore Ferragamo
Gianmatteo Manghi Amministratore Delegato Cisco Italia
10.55 Sostenibilità e aspetti legali nel settore del lusso e della moda
Luca Arnaboldi Senior Partner Carnelutti Law Firm

FOCUS DIGITALIZZAZIONE E INNOVAZIONE NEL NUOVO LUSSO DEL DOMANI
11.05 Le nuove sfide dell’e-commerce: shopping experience unica ed innovativa
Andrea Scarano Country Manager Veepee Italia
in conversazione con Chiara Beghelli Giornalista Il Sole 24 Ore – Moda24
11.20 Sostenibilità come leva di governance e l’evoluzione dell’ordine digitale
Cosimo Mimmo Solida CEO Dedagroup Stealth
in conversazione con Giulia Crivelli Giornalista Il Sole 24 Ore – Moda24
11.35 FOCUS - E-COMMERCE E POST COVID: LA SFIDA È L'OMNICHANNEL IN VERSIONE EVOLUTA

Introduce:
Un nuovo modo di connettersi con i clienti: creare esperienze d’acquisto innovative con l’omnicanalità
Massimo Curcio Associate Partner KPMG

Ne discutono:
Mariella Elia CFO La Rinascente
Massimo Lo Campo Consulente tecnico Camera Buyer Italia
Giacomo Santucci Presidente Camera Buyer Italia
12.05 Le nuove generazioni in una realtà di eccellenza del Made in Italy
Carolina Cucinelli Board Member Co-President Co-Creative Director Brunello Cucinelli
in conversazione con Nicoletta Polla Mattiot Direttore How to Spend It Italy
12.20 I nuovi brand del Made in Italy: identità e creatività
Carolina Castiglioni Designer Plan C
in conversazione con Nicoletta Polla Mattiot Direttore How to Spend It Italy
12.35 Conclusioni e chiusura dei lavori
Moderano:
Chiara Beghelli Giornalista Il Sole 24 Ore – Moda24
Giulia Crivelli Giornalista Il Sole 24 Ore - Moda24
Francesca Padula Giornalista Il Sole 24 Ore - Moda24
Nicoletta Polla Mattiot Direttore How to Spend It Italy
Articolo di presentazione a questo LINK.
Articolo di commento a questo LINK.
 
 
Per ulteriori informazioni:
l.ariazzi@confindustriamoda.it
Centro Studi Confindustria Moda
per Assocalzaturifici

13/05/2021