L’impatto della contraffazione sul settore moda: le esigenze del mondo delle imprese e la risposta delle istituzioni

Seminario on line, martedì 20 ottobre, ore 9.30

Dal 19 al 23 ottobre si terrà la quinta edizione della Settimana Anticontraffazione, un momento che la Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico dedica alla riflessione sulla lotta alla contraffazione per sensibilizzare Istituzioni, aziende e cittadini.

La settimana ha un ricco programma di seminari di approfondimento dedicati all’argomento. In particolare martedì 20 ottobre, dalle ore 9.30 si terrà il webinar “L’impatto della contraffazione sul settore moda: le esigenze del mondo delle imprese e la risposta delle istituzioni”.

Il seminario sarà aperto da una video intervista ai rappresentanti di diverse realtà imprenditoriali del settore moda aderenti a Confindustria Moda e arà evidenziato l’impatto della contraffazione sullo specifico comparto manifatturiero. A seguire, sarà delineata la risposta delle istituzioni, con un focus sui dati dell’attività di enforcement e sugli strumenti messi a disposizione di imprese e consumatori per tutelare i Diritti di Proprietà Industriale.
Interverrà il Presidente di Assocalzaturifici, Siro Badon.

Per partecipare e seguire in diretta il webinar, cliccare qui.

 

Area Global Trade
globaltrade@assocalzaturifici.it 

14/10/2020