Webinar Confindustria con SACE SIMEST “La finanza agevolata per l’internazionalizzazione e gli strumenti finanziari di supporto all’export delle imprese italiane”

Martedì 21 luglio, ore 11:30

Confindustria organizza il webinar “La finanza agevolata per l’internazionalizzazione e gli strumenti finanziari di supporto all’export delle imprese italiane” per illustrare gli interventi messi in campo nel DL Rilancio da SACE e SIMEST.

Si tratta di una serie di misure volte a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese e ad incentivare gli investimenti per l’export. Tra queste assume particolare rilievo il potenziamento dei finanziamenti agevolati che SIMEST offre alle imprese a valere sul fondo 394 coperti fino al 40%, per un importo massimo di 100.000 euro, a fondo perduto. È stata inoltre introdotta l’esenzione dalle prestazioni delle garanzie fino alla fine dell’anno in corso. Presto sarà anche possibile presentare domande per progetti di internazionalizzazione nei Paesi UE.
I finanziamenti coperti da queste modalità sono quelli per: la patrimonializzazione delle PMI esportatrici; per la partecipazione a fiere e mostre (incluso missioni di sistema); per l’inserimento sui mercati (per la creazione di uffici, negozi e altro in un mercato estero); per l’inserimento dei Temporary Export Manager; per lo sviluppo commerciale dell’e-commerce; per la realizzazione di studi di fattibilità legati a investimenti all’estero; per programmi di assistenza tecnica.

Il webinar si terrà martedì 21 luglio, alle ore 11.30

La partecipazione è gratuita, per iscriversi cliccare QUI.

 

Area Global Trade
globaltrade@assocalzaturifici.it 

10/07/2020