Assocalzaturifici-Ephoto: una partnership strategica per la produzione di contenuti digital

E' fondamentale e prioritario per un'azienda potere disporre di contenuti professionali e diversificati per le varie opportunità offerte dal mondo digitale.

Assocalzaturifici ti accompagna in questo grazie ad una collaborazione con Ephoto, una casa di produzione fotografica strettamente focalizzata sul tema e che, grazie ad una struttura dinamica di circa 100 collaboratori lavora oggi con circa 60 brand, dal fast fashion al mondo del lusso, principalmente nel settore moda e calzature.

 

Come opera E-photo?

Una fotografia professionale di prodotto è funzionale al posizionamento del brand rispetto al target e ai mercati di riferimento, esprimendo unicità e caratteristiche peculiari dei propri core values e mondi di riferimento. Se a ciò si aggiunge il fatto che un utente medio conserva l'80% di ciò che vede, il  20% di ciò che legge e il 10% di ciò che sente  e dunque in pochi secondi compie la sua scelta online, è essenziale la leggibilità del contenuto, la riconoscibilità e coerenza di brand, la facilità di fruizione, l' ordinamento e l'originalità del contenuto (e del prodotto).

E-photo offre una full service production del contenuto, dalla art direction, attraverso una analisi della brand identity e la definizione di guidelines creative, alla gestione del flusso di produzione del contenuto stesso.

Per approfondimenti sulla partnership: Federica Maioli, f.maioli@assocalzaturifici.it  

 

A questo link i contenuti e il video del webinar "Caratteristiche e diffusione delle immagini attraverso gli strumenti digitali" svoltosi il 21 aprile 2020.