Gestione emergenza Coronavirus

Attivazione casella mail per supporto alle aziende associate

A seguito delle ultime misure prese dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per riuscire a contenere il contagio da Covid-19, Assocalzaturifici rimane operativa riducendo al minimo spostamenti e contatti tra le persone per tutelare la salute di dipendenti, collaboratori, fornitori ed aziende.
Tutto il personale sta operando in regime di “smart working”, portando avanti i progetti e le attività con la consueta professionalità; i dati si trovano su server online ed ognuno ha accesso sicuro alla propria casella di posta elettronica.

Per fronteggiare il delicato momento che il nostro settore sta attraversando, sollecitati da sempre più numerose richieste di aiuto e supporto in relazione alla gestione e risoluzione di problematiche commerciali verificatesi in conseguenza dell’espansione del virus Covid-19, Assocalzaturifici ha raggiunto un accordo con il proprio studio legale affinché quest’ultimo possa fornirti un supporto senza alcun esborso da parte della tua azienda.
A titolo di esempio, laddove ricevessi annullamenti di ordini e/o dinieghi di pagamento oppure ti venisse contestato l’inadempimento rispettivamente motivati e derivanti dalla situazione sanitaria contingente potrai inviare al seguente recapito emergenza@assocalzaturifici.it le tue richieste di assistenza.
In particolare, nella mail dovrai allegare i tuoi riferimenti, una breve descrizione del problema, gli ordini di prodotti oggetto di contestazione e i relativi documenti contrattuali (i.e. contratti di fornitura, termini e condizioni di fornitura e/o acquisto sottoscritti), informazioni sui termini di pagamento concordati con i clienti nonché qualsiasi evidenza scritta ricevuta in ordine alla problematica riscontrata.
Lo studio esaminerà la questione e ti fornirà l’assistenza necessaria senza addebito di alcun costo a carico della tua azienda.

Infine, stiamo lavorando a stretto contatto con il referente per le Relazioni Industriali ed entro la fine di questa settimana potremo inviare un documento di sintesi sugli strumenti che Governo e Regioni stanno mettendo a disposizione delle imprese per fronteggiare l’emergenza sanitaria, soprattutto chiarendo le regole di accesso alla cassa integrazione.

In questo momento di difficoltà, la nostra associazione continua ad essere in costante contatto con le Istituzioni e Confindustria per monitorare la situazione e fornire tempestivamente gli aggiornamenti necessari per un concreto sostegno alle aziende associate.
Con l’auspicio che questa iniziativa possa essere di supporto alle aziende, la Struttura di Assocalzaturifici resta, come sempre, a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

 

Siro Badon
Presidente Assocalzaturifici
presidenza@assocalzaturifici.it 

11/03/2020