Assocalzaturifici sostiene, promuove e cura gli interessi dell'industria calzaturiera nazionale in Italia e nel mondo.

Chi siamo

Chi siamo

Assocalzaturifici è l’Associazione che rappresenta a livello nazionale le imprese a carattere industriale che operano nel settore della produzione delle calzature. Conta circa 600 aziende iscritte ed è portavoce dell’eccellenza del settore calzaturiero italiano. Un settore che, nel suo insieme, fattura oltre 14 miliardi di euro, occupa 77.000 addetti ed esporta l’85% della produzione.

Moda

News

Moda

Una panoramica sul mondo del fashion a livello internazionale e la speciale selezione degli ultimi trend by WGSN disponibile per gli associati.

Servizi

Servizi

Assocalzaturifici contribuisce all’affermazione di un sistema imprenditoriale innovativo, internazionalizzato, sostenibile e articola la propria attività a livello nazionale ed internazionale in molteplici ambiti erogando Servizi strategici e innovativi.

MICAM Milano

MICAM Milano
10-13 febbraio 2019

MICAM Milano è il salone internazionale leader del settore calzaturiero promosso da Assocalzaturifici.

Un appuntamento per essere spettatori delle nuove evoluzioni della moda calzaturiera italiana ed internazionale.

C.I.M.A.C.
aziende iscritte
miliardi di euro di fatturato
mila addetti
% produzione esportata

C.I.M.A.C.

Il C.I.M.A.C. nasce nel 1985, su iniziativa dell’A.N.C.I. Servizi S.r.l., per offrire alle imprese operanti nel settore calzaturiero servizi "su misura" efficienti ed efficaci, di consolidata professionalità nei settori della ricerca, della sperimentazione e del controllo di qualità.

L’utilizzo e l’offerta di prodotti qualitativamente elevati sono "un must" per le aziende calzaturiere e per il Made in Italy.

Formazione

Formazione

L’investimento per le aziende e l’orientamento al settore calzaturiero.

Italian Shoes