Footwear @Coterie

25-27 febbraio 2019 - Javits Center, New York

 

La Mostra è organizzata da ICE Agenzia e promossa da 

ICE-Agenzia prevede di organizzare la seconda partecipazione di aziende italiane all'edizione invernale delle fiere MODA DONNA di New York: FASHION COTERIE e le sue sezioni Coterie, Edit, Circuit, Active, Tmrw & FOOTWEAR@COTERIE.
Le fiere si svolgeranno dal 25 al 27 febbraio 2019 presso il Javits Center e saranno dedicate alla presentazione delle collezioni autunno-inverno 2019-2020.

Le fiere - riservate all'abbigliamento moda donna e rivolte a segmenti diversi di mercato - sono gestite da UBM, ente organizzatore di numerose manifestazioni fieristiche negli USA e nel mondo. Le manifestazioni hanno cadenza semestrale e si svolgono nei mesi di febbraio e settembre a New York. Con i loro oltre 13.000 visitatori si sono consolidate come il più importante appuntamento per la moda femminile sul territorio.
L'iniziativa si propone di sostenere l'export italiano del settore su un mercato strategico non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per il ruolo di trend setter delle tendenze moda a livello internazionale e di rafforzare l’immagine del Made in Italy sul mercato americano delle fiere dedicate al comparto Moda Donna.

La partecipazione all'iniziativa è soggetta alla selezione da parte di UBM. Sono previste diverse sezioni espositive, l'assegnazione delle aziende alla sezione più adatta al segmento/prodotto ed il loro posizionamento all'interno della stessa sarà cura esclusiva di UBM. Non sono previsti padiglioni nazionali.

Per poter partecipare è necessario inviare:
- Modulo di adesione
- Modulo Screening Application (solo per aziende alla prima partecipazione)

Le aziende interessate ad esporre dovranno inviare la documentazione richiesta entro il 6 novembre 2018 via fax al n.0689280777 o per posta certificata all'indirizzo tessili.abbigliamento@cert.ice.it, all’attenzione della Dott.ssa Stefania Milella (tel. 06 59929427- email: s.milella@ice.it ).

Documentazione richiesta per il campionario: Carnet ATA per la temporanea esportazione di merci destinate a fiere e mostre, senza dover prestare alle dogane alcuna garanzia per l'ammontare dei diritti relativi alle merci stesse. CITES nel caso di produzioni con pellami di specie a rischio d'estinzione.

Per maggiori informazioni: Area Global Trade (Tel +39 02438291- E mail: globaltrade@assocalzaturifici.it)

Si invita a verificare con le Associazioni territoriali e le Camere di commercio l'esistenza di eventuali bandi e/o finanziamenti per eventi o manifestazioni fieristiche.

  ACCESSO AL MERCATO INFORMAZIONI STATISTICHE                        EXPORT FACILE

 

Dazi ed oneri non tariffari, formalità documentali in dogana, indicazione d'origine esportazione temporanea, etichettatura nella SCHEDA PAESE STATI UNITI

 

INTERSCAMBIO COMMERCIALE ITALIANO CON GLI STATI UNITI Supporto e pianificazione doganale con EASYFRONTIER 

 

 


  

 

 

22/11/2018