theMICAM Creative Award "Shoes and foods"

“Shoes and foods” è il soggetto della nuova edizione del contest internazionale theMICAM Creative Award organizzato da Assocalzaturifici: un omaggio al food, tema centrale di Expo 2015.

I concorrenti potranno esprimersi intorno al rapporto tra un oggetto di moda, come la calzatura, e il cibo. Disegni, foto, filmati o prototipi di calzature, ma, in questa occasione, anche creazioni gastronomiche create appositamente su questo tema, sono gli strumenti attraverso cui i partecipanti potranno proporre le proprie visioni creative e le proprie riflessioni intorno a concetti quali il glamour, il camminare bene e il mangiare sano, così importanti per la salute di ognuno di noi.

La raccolta degli elaborati si inaugura durante la XIV° edizione dei CHI E’ CHI AWARDS, in programma oggi presso l’Acquario Civico di Milano: la raccolta continuerà a cura di Crisalide Press attraverso il link www.crisalidepress.it/themicamcreativeaward/ fino a febbraio 2015. Il vincitore, selezionato da una giuria costituita da imprenditori calzaturieri, dal direttore di Chi è Chi Cristiana Schieppati e dall’ideatore del progetto Aldo Premoli, sarà premiato durante la prossima edizione di theMICAM (15-18 febbraio 2015) con un premio in denaro di €1.000.

Il concorso, aperto a tutti, è indirizzato a partecipanti di ogni nazionalità e non esclude l’apporto organizzato di scuole o accademie non solo di moda e design, ma, grazie alla polarità rappresentata dal cibo, anche di altre discipline.

 

Per partecipare clicca qui