La calzatura Made in Italy torna in Turchia

Assocalzaturifici annuncia il prossimo appuntamento con il calzaturiero Italiano in Turchia dal 5 all'8 Novembre


Nell’ambito delle attività promozionali del laboratorio Asia e Paesi Emergenti, Assocalzaturifici organizza, dal 5 all’8 novembre, una nuova collettiva italiana di aziende del settore calzature e pelletteria ad AYMOD, la terza fiera internazionale più importante al mondo dedicata alle calzature, presso il CNR Expo Center di Istanbul.

“Siamo pronti per affrontare questo terzo appuntamento con le calzature made-in-Italy in Turchia, un Paese che continua a darci soddisfazioni e a rappresentare un bacino interessante per le nostre aziende – afferma Cleto Sagripanti, presidente di Assocalzaturifici. Il mercato dimostra da tempo, infatti, la tendenza a scegliere calzature ad alto valore aggiunto da parte di una classe media in aumento, che richiede sempre più spesso prodotti di alta qualità. Partecipare ad Aymod significa, perciò, cogliere l’occasione di penetrare in un mercato che nasconde grandi potenzialità, spesso sottovalutate, anche in considerazione della forte crescita della stessa fiera, con buyer provenienti da tutta l’area asiatica ed europea, ma anche araba, per un totale di oltre 75 Paesi. La nostra presenza in fiera sarà potenziata, inoltre, da attività di promozione che prevedono, tra l’altro, un programma di incoming in collaborazione con gli organizzatori della manifestazione”.

I dati relativi alle esportazioni italiane in Turchia nei primi 6 mesi del 2014 registrano un aumento del 22,1% in valore, un incremento significativo, il più alto registrato tra i primi 20 Paesi di destinazione delle calzature italiane, per un totale di 36,40 milioni di euro, e un aumento del prezzo medio esportato del 25,1% rispetto ai primi sei mesi del 2013. Solo una lieve flessione del 2,4%, invece, per quanto riguarda le quantità esportate, che raggiungono la quota di 835.000 paia.

I brand, che presenteranno le loro collezioni primavera/estate 2015 all’interno della prestigiosa area ubicata presso la MAIN GALLERY del quartiere fieristico di AYMOD, sono: ACCADEMIA, ALBERTO FERMANI, ALFREDO SORVILLO & LETIZIA SUTTI, ANDREA FERRI, BOTTEGA DELL'ARTIGIANO, CIRO LENDINI, EDER SHOES, GNV - GIAMPIERO NICOLA, GRÜNLAND, LINA, LUCAGUERRINI, MARIO BRUNI, NILA&NILA, SABATINI CALZATURE.

I prossimi appuntamenti di Assocalzaturifici nel mondo per la promozione del made-in-Italy

15 - 16 ottobre 2014 - Workshop Singapore
Singapore

22 - 24 ottobre 2014 - Shoes From Italy Almaty
Almaty – Kazakistan

4 - 6 febbraio 2015 - Shoes From Italy Tokyo
Tokyo - Giappone

6 - 8 marzo 2015 - Moda Made In Italy
Monaco - Germania

Scarica gli allegati