ASSOCALZATURIFICI UFFICIALIZZA LE DATE DI THEMICAM PER IL PROSSIMO ANNO: APPUNTAMENTO DALL’1 AL 4 SETTEMBRE 2015

Assocalzaturifici conferma la scelta strategica di anticipo delle date di theMICAM e annuncia che l’appuntamento per il secondo semestre del prossimo anno con la manifestazione internazionale dedicata alle calzature sarà dall’1 al 4 settembre 2015, sempre all’interno del quartiere fieristico di Fiera Milano Rho.

“La Giunta ha deciso di confermare la strategia di riposizionamento di theMICAM all’interno del calendario fieristico internazionale – commenta Cleto Sagripanti, presidente Assocalzaturifici e theMICAM. L’edizione appena conclusa ci ha infatti permesso di verificare come l’anticipo delle date abbia contribuito alla crescita degli ordinativi effettuati in fiera, malgrado il generale calo dei visitatori dovuto alla difficile situazione del mercato italiano e all’aggravarsi della crisi russa. La nostra è una decisione maturata a seguito del dialogo continuo con aziende e buyer, che ci ha portato a confermare l’anticipo delle date, con un piccolo slittamento verso la prima settimana di settembre e un posizionamento all’interno della settimana che va dal martedì al venerdì. Siamo convinti che questa linea strategica ci permetterà di rafforzare il ruolo internazionale di theMICAM e che questo nuovo assetto della manifestazione avrà ricadute positive per tutti”.

L’appuntamento con l’edizione di theMICAM che presenta le collezioni primavera-estate resta dunque confermato per la prima settimana di settembre: prosegue anche la sinergia con Mipel, che conferma le stesse date per la propria rassegna.
Assocalzaturifici continua intanto a lavorare alla promozione della prossima edizione di theMICAM, in programma dal 15 al 18 febbraio 2015.