Sportello Finanza

Un servizio per gli associati

Per rispondere alle esigenze delle imprese e sensibilizzare sulle opportunità di approvvigionamento finanziario presenti sui mercati esiste lo Sportello Finanza di Assocalzaturifici.

Lo sportello informa le aziende associate sui prodotti finanziari a loro destinati, come bandi, fondi pubblici e privati d’investimento, agevolazioni fiscali, etc. e sugli strumenti di cui le imprese possono dotarsi per accedere a finanziamenti e forniture di beni/servizi a condizioni più agevolate.

L'Unione Europea, lo Stato Italiano e gli Enti Locali sostengono l'imprenditorialità dei propri territori attraverso bandi e fondi d'investimento che forniscono alle imprese i mezzi finanziari per sviluppare il proprio business. Con questo nuovo servizio Assocalzaturifici desidera informare le imprese sulle possibilità offerte dalle singole istituzioni e sui servizi proposti dalle società partner di ANCI per accrescere il proprio potere contrattuale e le chances di ottenere agevolazioni economiche e fiscali.

Queste le principali attività a cui sono destinati i finanziamenti che lo sportello può introdurre agli associati Assocalzaturifici:

- Capitalizzazione del patrimonio e accesso al credito delle PMI
- Progetti di internazionalizzazione
- Sostegno e accesso ai benefici delle Reti di Impresa
- Sostegno all’imprenditoria giovanile
- Supporto alle aziende start up nel settore moda
- Incentivi all’occupazione giovanile
- Finanza d’impresa per investimenti di breve/medio termine

Lo Sportello informa periodicamente, tramite e-newsletter, desk durante i principali eventi formativi di Assocalzaturifici e road-show territoriali, circa la presenza di nuovi strumenti di sostegno all’attività imprenditoriale.

Inoltre grazie all'accordo stipulato stipulato con l'azienda partner Gruppo Del Barba, specializzata nella consulenza finanziaria e fiscale, le imprese associate possono ricevere assistenza per l’accesso ai bandi di finanziamento e strumenti di finanza aziendale, a condizioni agevolate. 

Vai alla Sezione Finanza Aziendale e Bandi - Finanziamenti Pubblici

Per maggiori informazioni contattare direttamente:

Manuela Albertario, tel. 02 43829231, m.albertario@assocalzaturifici.it