La Presidenza

Il Presidente e il Consiglio di Presidenza

 
                    
 
Annarita Pilotti - Presidente Assocalzaturifici Italiani
 
 
Il Presidente
Rappresenta Assocalzaturifici in tutte le sedi in cui l'organizzazione è chiamata ad esprimere la propria opinione e la rappresenta in sede giudiziale ed extra-giudiziale. 
Provvede, affiancato dal Consiglio di Presidenza, all'attuazione delle linee politiche decise in seno all'Assemblea Generale e al Consiglio Generale. 
Conseguentemente, individua gli indirizzi operativi necessari allo sviluppo delle attività dell'Associazione.
 

SALUTO DI ANNARITA PILOTTI, NEO PRESIDENTE DI ASSOCALZATURIFICI

Rivolgo il mio saluto a tutti gli associati, con i quali intendo iniziare fin da subito un dialogo fatto di ascolto e di massima attenzione verso le esigenze dei distretti calzaturieri italiani. Voglio portare in questa avventura il mio bagaglio personale ed il mio entusiasmo, e lavorare con tutta la squadra di Assocalzaturifici per far crescere l'associazione in termini di servizi e di aiuto concreto alle imprese, in un momento così delicato a livello nazionale ed internazionale.

Ho sempre raccolto con entusiasmo le sfide che mi ha riservato la vita: la mia famiglia, i miei figli e la mia azienda. Sono pronta ad affrontare questo nuovo percorso e lavorare insieme all'associazione per difendere i valori per cui è nata: la tutela delle piccole, medie e grandi imprese del settore calzaturiero italiano e del grande patrimonio dell'eccellenza manifatturiera made in Italy.

Auguro buon lavoro a tutta la squadra di Assocalzaturifici, in particolare per il prossimo appuntamento con theMICAM a settembre, che sarà una occasione importante di incontro e di verifica con gli operatori e con tutte le aziende del settore.

 

 
Il Consiglio di Presidenza
È composto da: il Presidente e dai Vice-Presidenti.
Affianca il Presidente, su sua convocazione, nell'elaborazione delle strategie e nella gestione di ogni aspetto che sia di rilievo per l'attività associativa.
I Vice-Presidenti sono preposti, su delega del Presidente, a coordinare i settori principali in cui si articola l'attività dell'Associazione.
 
Il Direttore Generale provvede, sotto la sorveglianza ed il controllo del Presidente, alla gestione dell'Associazione e alla direzione degli uffici.