Assocalzaturifici per l'ospedale dei bambini Buzzi: un progetto charity sotto l'albero

LA PRESIDENTE PILOTTI, COME REGALO DI NATALE, HA DECISO DI DEVOLVERE UNA CIFRA IMPORTANTE AI PROGETTI DELL’OSPEDALE PEDIATRICO MILANESE

Quale momento migliore del Natale per cogliere l’occasione di fare del bene? Questa la domanda che si è posta la presidente di Assocalzaturifici Annarita Pilotti, domanda che ha trovato presto risposta in un bellissimo progetto: “Il Natale è un momento unico e magico, in cui fare qualcosa di speciale per gli altri assume un valore preziosissimo. Forte di questa consapevolezza, in questo mio primo Natale da presidente dell’Associazione, ho deciso di fare una scelta importante che andasse proprio in questa direzione: per la prima volta nella storia di Assocalzaturifici, ho voluto fortemente che l’intero importo che sarebbe stato destinato ai tradizionali presenti natalizi, fosse devoluto a un’iniziativa charity che potesse aiutare chi soffre. Nello specifico ho voluto scegliere quella promossa dalla OBM onlus dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, punto di riferimento per l'assistenza pediatrica ed ostetrico-ginecologica del capoluogo lombardo e di tutta la regione. Perché la consapevolezza di potere far dono di un sorriso ai piccoli pazienti ospitati in questo centro e alle loro famiglie, ha un valore inestimabile ed ineguagliabile”.

Dalla ferma volontà della presidente Pilotti ha così preso vita questa bellissima iniziativa. Quest’anno è stato scelto l’Ospedale Buzzi e l’associazione Onlus Ospedale dei bambini di Milano – Buzzi (OBM), con l’obiettivo primario di migliorare la qualità della vita dei bambini ricoverati e dei loro genitori, ma non si tratta di un progetto destinato a sorgere e tramontare in terra lombarda.

La visione della presidente è infatti molto più ampia e articolata: guardando al futuro, la sua prospettiva e le sue intenzioni sono quelle di coinvolgere negli anni a venire progetti analoghi appartenenti a tutte le diverse realtà territoriali di cui si compone l’Associazione.

Intanto, grazie al contributo versato da Assocalzaturifici per questa prima iniziativa charity, il reparto di Pediatria e il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Buzzi di Milano saranno dotati di 24 televisioni, al fine di rinnovare la sala pediatrica e la saletta ricreativa del centro, cercando di creare un ambiente il più confortevole possibile per tutti i piccoli pazienti che trascorrono lì le proprie giornate.

“Mi sono esposta in prima persona per sposare questo progetto e per dare vita a questa iniziativa – dichiara la presidente Annarita Pilotti. Spero che tutta l’Associazione appoggi a pieno questa mia scelta e mi auguro fortemente che per il futuro tutti gli associati dimostrino e confermino la volontà di accogliere questo tipo di progetti come punti saldi. L’aiuto e l’adesione a progetti di simile natura danno la misura della grande apertura di spirito e di cuore che anche un’Associazione come la nostra dimostra e spero dimostrerà sempre di avere”.