NUOVO NOME E NUOVO STATUTO PER I CALZATURIFICI ITALIANI

L’Associazione che rappresenta e tutela i calzaturifici italiani ha deliberato oggi nel corso dell’Assemblea straordinaria a Bologna il nuovo statuto in vista della prossima Assemblea nazionale elettiva di giugno. È stata inoltre deliberata la nuova denominazione dell’Associazione: Assocalzaturifici Italiani.

La scelta testimonia il percorso di rinnovamento intrapreso dall’Associazione, in continuità con il restyling della manifestazione theMICAM. Designata anche la commissione per definire le procedure che porteranno all’elezione del presidente il prossimo giugno.

“Il cambio dello statuto e il nuovo nome sono due elementi complementari di una strategia di rinnovamento - afferma il presidente di Assocalzaturifici Italiani Cleto Sagripanti. Si tratta di un importante momento di passaggio per l’Associazione, che vuole rimanere fedele alla sua storia e alla sua tradizione, ma deve e vuole necessariamente rispondere alle nuove sfide, rendendo efficiente e moderno lo statuto che la regola con l’obiettivo di essere un punto di riferimento sempre più vicino alle imprese”.