Nuova collocazione nel calendario fieristico internazionale per Moda Made in Italy

Moda Made in Italy, la manifestazione di Assocalzaturifici punto di riferimento per il mondo della calzatura in Germania, annuncia nuove date e un nuovo posizionamento all’interno del calendario fieristico tedesco. La manifestazione andrà in scena dal 6 all’8 ottobre 2017 e non più a settembre.

A seguito del posticipo di theMICAM (la fiera internazionale della calzatura che si svolgerà dal 17 al 20 settembre 2017) Assocalzaturifici ha deciso di ricollocare Moda Made in Italy nel mese di ottobre per conferire alla kermesse tedesca il suo specifico ruolo - riconosciutogli universalmente dai buyer - di fiera di rifinitura degli ordini di fine stagione. La volontà è quella di tornare ai vecchi ritmi d’acquisto che nell’ultima edizione hanno in parte subito un contraccolpo causato dall’anticipo stagionale.

Resta invariata la partnership con WGSN, società internazionale di consulenza per i trend moda, grazie alla quale Moda Made in Italy presenterà agli operatori i fashion trend nel comparto calzaturiero fornendo loro utili spunti per comprendere al meglio le esigenze dei consumatori e finalizzare le strategie di vendita anche in Germania.

24/10/2016