theMICAMshanghai torna a marzo con nuove date, la partecipazione per la prima volta di EMI e si unisce a Chic

Nuove date e nuovo posizionamento per theMICAMshanghai, che insieme a SMI, EMI e in collaborazione con l’Agenzia ICE si unisce a CHIC, la manifestazione cinese di riferimento per il settore

Torna a marzo con nuove date e un nuovo posizionamento theMICAMshanghai, che vedrà coinvolti in sinergia Assocalzaturifici, Fiera Milano e la sua società in Cina HMFS - Hannover Milano Fair Shanghai, SMI - Sistema Moda Italia ed EMI - Ente Moda Italia, in collaborazione con l’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

theMICAMshanghai per l’edizione di marzo 2015 si unisce, pur mantenendo le proprie caratteristiche identificative, a CHIC, l’evento fieristico cinese di riferimento per il settore, che dalla storica sede di Pechino si è recentemente trasferito a Shanghai per aprirsi maggiormente alle dinamiche del fashion system internazionale. theMICAMshanghai fin dall'inizio ha puntato su questa città come sede ideale per presentare la moda italiana al mercato cinese e proporrà per il prossimo appuntamento di marzo l’area dedicata all’eccellenza italiana “theMICAMshanghai & Italian Fashion@Chic”.

theMICAMshanghai si terrà nel padiglione 6.1 del nuovo polo espositivo National Exhibition & Convention Center, nel distretto di Hongqiao, candidato ad essere il polo della moda più grande al mondo, in contemporanea con CHIC dal 18 al 20 Marzo 2015 e proporrà una piattaforma espositiva integrata dove saranno presentate al mercato cinese le collezioni italiane di abbigliamento, calzature e accessori uomo, donna e bambino di livello alto e medio/alto. La sinergia con CHIC permetterà di intercettare oltre 110.000 visitatori attesi da tutta la Cina e dagli altri principali mercati asiatici.

Tra le novità assolute di questa prossima edizione di theMICAMshanghai, c’è infatti anche la prima partecipazione di Ente Moda Italia, con una selezione di aziende italiane e delle loro nuove collezioni di abbigliamento uomo, donna e bambino, che saranno protagoniste dell’area speciale “Italian Fashion@Chic”.

Il sistema moda italiano si presenterà quindi per la prima volta unito, in un contesto appositamente studiato e realizzato nell’ambito del più grande evento fieristico dedicato alla moda internazionale in Cina. Obiettivo di theMICAMshanghai è infatti far nascere nuove sinergie derivanti dalla concomitanza di fiere in questo nuovo polo della moda internazionale.

Il nuovo evento nasce con l'intento di capitalizzare e mettere a sistema esperienze e investimenti fatti dalle aziende italiane e dai soggetti pubblici e privati per promuovere la moda italiana in Cina. La sinergia tra i partner promotori del progetto si tradurrà nella possibilità di entrare in contatto con gli operatori di uno dei mercati più promettenti, il cui sistema distributivo si sta articolando con boutique, negozi multimarca, department stores e piattaforme e-commerce sempre più interessate a diversificare ed innalzare il livello della propria offerta. Un’occasione unica, che rende sempre più concreta la possibilità di ingresso e il consolidamento sul mercato cinese per le piccole e medie imprese della moda italiana.